Sta per uscire in free download il nuovo singolo di Bujumannu (voce dal 2005 dei Train To Roots) che per la prima volta ha collaborato alla realizzazione di una canzone con Quadio (singer dei mamaVibe) e di Kenji (Murda Sound Prod.). Quello che ne è uscito è un pezzo dal titolo Believe Me e che uscirà martedì 25 dicembre 2012.
Come si capisce dal titolo, il tema centrale della canzone è credere in noi stessi ma allo stesso tempo vuole essere una denuncia sullo stato attuale del nostro pianeta e un invito ad aprire gli occhi e renderci conto di quello che ci circonda. “Credimi la terra mi pare soffrire. Inquinamento e sfruttamento la farà morire” sono le prime parole di un testo che è un mix di lingue. Il ritornello, cosi come il titolo, è infatti in inglese il che rende tutto più orecchiabile grazie anche al sound con dei beat freschi con casse e synth che vanno dal Hip Hop al Dub Step.
Il singolo si chiude con un appello verso tutti noi: spegnere per sempre la tv e dare più “voce” alle nostre idee è il messaggio che arriva dalle ultime parole pronunciate dal cantante “Stanchi di urlare al vento e spesso non sentirsi, una tv per ogni credo modellabile, spegni e suona i tuoi dischi“.
Appuntamento quindi per il 25 dicembre, quando su Soundcloud verrà pubblicata “Believe Me” in scaricamento gratuito per un bel regalo di Natale. Per non perderla metti Mi Piace alla pagina facebook di Bujumannu.
AGGIORNAMENTO: clicca qui per il download