È un chiaro inno alla musica in levare in tutte le sue forme: Come il reggae è il nuovo singolo di Chisco, secondo estratto, dopo Il vento, da Ital, il suo ultimo ottimo disco rilasciato lo scorso settembre.
Un brano che esalta la musica reggae: “ma dove la trovi una musica come il reggae?!” canta l’artista toscano che poi invita l’ascoltatore ad amare questo genere come più lo si preferisce. Un chiaro messaggio a chi, sempre più spesso, è pronto a puntare il dito e sentenziare che un certo tipo di sonorità non può essere considerata reggae: una faida sempre più accesa tra coloro che, per esempio, preferiscono il roots e chi invece è più prediletto alla dancehall.
“Il Rub-a-dub, la dancehall, il dub, il bash, il mento, lo ska, il dub fanno parte di questa cultura. Odio gli estremismi che si sono venuti a creare e che hanno creato divisioni: una volta non era così, una volta le dancehall si facevano tutti insieme partendo dallo ska e arrivando a Buju Banton e Burro Banton” ci ha detto Chisco a riguardo, in un’intervista che potrete ascoltare su queste pagine nei prossimi giorni.