Vivian Jones, uno dei pionieri della roots music conosciuto anche con il soprannome di The Sugar Love, ha annunciato un nuovo tour che lo porterà anche in Italia, a distanza da quasi tre anni dai suo ultimi show risalenti al maggio del 2017 tra la provincia di Firenze e Napoli
Il celebre cantante, nato in Giamaica ma cresciuto in Inghilterra dove si è trasferito a soli 10 anni, si avvicina alla musica reggae a Londra intorno agli anni settanta ed inizia la sua carriera come deejay di sound system. Dopo aver fatto parte di alcune band come i The Spartans, i The Doctor Birds, i Mighty Vibes e i Pieces, intraprende la strada da solista producendo alcune hit quali Jah Works, Red eyes, Third World Man e Good Morning che lo fanno esplodere e conoscere anche nella sua terra natale. Dopo il suo album di debutto Bank Robbery, rilasciato nel 1984, seguiranno altri dischi del calibro di Jah Works (con Jah Shaka) e Jamaica Love fino al più recente Lovers Rocking dato alle stampe nel 2013.
Per lui è arrivato il momento di tornare a solcare i palchi italiani e lo farà tra il prossimo 13 aprile quando si esibirà in provincia di Foggia, per quella che è l’unica data italiana.
AGGIORNAMENTO: l’evento è stato rinviato a causa dell’emergenza Coronavirus.
Ecco le date:
13 aprile – Contrada di Carignani di Volturino (FG) – RINVIATA