Koffee, nome d’arte della ventenne giamaicana Mikayla Simpson, è una delle nuove leve della musica reggae che in pochi mesi ha saputo conquistare consensi a livello internazionale, portandola anche alla conquista di un Grammy con il suo EP di debutto Rapture. Adesso, è nuovamente pronta per esibirsi in Europa e anche in Italia.
Nata a Spanish Town, la giocane Mikayla si approccia al mondo della musica scrivendo i primi testi nella sua cameretta, traendo ispirazione da artisti come Protoje e Supercat. Sconosciuta ai più, è Cocoa Tea che la presenta al pubblico concedendole qualche minuto sul palco del Rebel Salute: pochi istanti ma sufficienti per conquistare tutti sulle note di Raggamuffin, uno dei suoi primi singoli. Seguiranno, uno dietro l’altro, i brani Burning, Toast e Throne che sul Web hanno totalizzato oltre dieci milioni di visualizzazioni, raccolti poi nell’EP Rapture che ha ottenuto una nomina e la vittoria ai Grammy come miglior album dell’anno.
A distanza di un anno esatto dalla sua prima apparizione assoluta in Italia, Koffee intraprenderà un tour europeo che la porterà nuovamente nel nostro paese. L’appuntamento è a fine agosto al Today Festival di Torino.
AGGIORNAMENTO: come annunciato dagli organizzatori del Todays Festival, l’intera rassegna è stata cancellata. Di conseguenza, anche il concerto di Koffee che sarebbe dovuto andare in scena negli ultimi giorni di agosto non si terrà.
Ecco le date italiane:
29 agosto – Todays Festival di Torino – CANCELLATO