Internationally è stato l’album che ha messo insieme il cantante giamaicano Richie Stephens al collettivo italiano che è andato a formare la The Ska Nation Band. Un disco fortemente ska che ha riproposto le sonorità che facevano ballare la Giamaica negli anni sessanta.
Dal disco, rilasciato il 15 aprile, viene adesso estratto il singolo Foundation Sound di cui viene proposto il videoclip diretto da Federico Giannace. Il brano, registrato in Giamaica e missato in Salento, è una dedica alle leggende di questa musica e viene infatti aperto dalle note della celebre Simmer Down.
Con l’occasione del nuovo videoclip, Richie Stephens ha voluto rendere omaggio a Prince Buster, citato nel testo del brano, scomparso lo scorso 8 ottobre. Con Foundation Sound si va quindi a tributare tutti questi grandi artisti come Prince Buster, definito da Stephens come il re dello ska, ma anche Jimmy Cliff, Bob Marley & the Wailers, Derrick Morgan, Toots & the Maytals, Phillis Dillion, Monty Morris, Byron Lee and the Dragonairs.