A distanza di oltre due anni da Invincible Soul, Jaka annuncia il suo nuovo album: si chiamerà Il suono dell’isola, titolo non scelto a caso e che vuole andare a creare un collegamento tra la Giamaica, l’isola del reggae, e la Sicilia, terra natale del Giacalone.
Il Suono dell’isola sarà un album interdipendente, così come lo ha definito il cantante siciliano, uno dei pionieri della musica reggae in Italia che per la produzione chiede una mano ai suoi fan tramite il crowdfunding, sistema di raccolta fondi sempre più noto in Italia e già utilizzato più volte nel mondo reggae. Il progetto è stato lanciato lo scorso 14 ottobre e ha come obiettivo quello di raggiungere la quota di 10mila euro che servirà alla produzione completa del disco, dalla registrazione alla realizzazione delle copie che vedranno la luce nel 2017.
Il crowdfunding de Il suono dell’isola, che scadrà il 13 dicembre e che ha già raccolto oltre 4mila euro , è stato lanciato su Musicraiser, piattaforma di cui vi avevamo già parlato e che vi avevamo presentato, con un’intervista a Giovanni Gulino, nei giorni del suo lancio italiano nel 2012. Ogni utente potrà scegliere quanto donare e quale premio ricevere in cambio nel caso l’obiettivo sia raggiunto, come tutti noi ci auguriamo: dalla versione in digitale del nuovo disco ad una maglietta fino ad arrivare ad un concerto del cantante siculo o addirittura una cena a base di piatti siciliani cucinati direttamente da chef Jaka.
“Tutto quello che esiste è in connessione con qualcos’altro, interdipendente” ha scritto il Jaka nella descrizione del suo progetto. Adesso è il momento di creare questa connessione: supportiamo la buona musica reggae, supportiamo un artista che da decenni ci fa saltare e ballare in ogni angolo dell’Italia.
SCOPRI IL PROGETTO SU MUSICRAISER