Dopo i vari impegni individuali, i Double Trouble, il trio tutto italiano composto da Bunna degli Africa Unite, Raphael e Zibba, hanno annunciato le nuove date dei concerti che porteranno il trio a far vibrare i palchi della penisola, riproponendo in chiave acustica i brani di Bob Marley e del proprio repertorio, come il singolo Cenere.
Il progetto Double Trouble nasce, come già ci aveva raccontato Raphael in un’intervista del 2013, dall’idea di riproporre la musica di Marley, fondendola con la creatività musicale di Zibba, uno dei più interessanti cantautori italiani del nostro periodo. Al duo si aggiunge poi Bunna e, nel 2011, esce il primo disco “Double Trouble” dove, oltre ai brani del Re del reggae riproposti in chiave elettroacustica, troviamo due brani inediti: “Double Trouble” e “Una Parola Illumina”.
Un concerto dei Double Trouble va oltre la normale concezione di concerto reggae: dalle atmosfere minimaliste del palco alla ricchezza musicale che il trio riesce a tirar fuori, utilizzando unicamente loop, chitarra ed elettronica. Non mancano poi gli intermezzi dove viene ripercorsa la vita di Marley.
Ecco le date:
25 aprile – Arco della Pace di Milano
30 aprile – Music for Peace di Genova