Gli Anima Caribe, nota reggae band del panorama musicale italiano, ha annunciato un nuovo tour con il quale la band vicentina celebrerà i primi 15 anni di carriera. Per il momento, le date confermate sono sei e tutte concentrate nel nord Italia.
Il gruppo viene formato alla fine del 2004 per merito di tre amici con in comune una grande passione per la musica reggae. Dopo le prime esibizioni dal vivo tra Vicenza e zone limitrofe, si chiudono in studio per produrre i primi brani inediti che vengono raccolti nell’album di debutto Zion Rules (pubblicato nel 2010) e al quale seguirà a ruota il secondo disco In Tempo Reale, rilasciato nel 2011. È nel 2014, però, che arriva la vera svolta e la definitiva consacrazione a livello nazionale: il merito è di Rallenta il Tuo Respiro, un disco completamente in italiano, ricco di collaborazioni e nel quale esce tutto il carisma della band.
Il primo appuntamento con il nuovo tour degli Anima Caribe è il 5 maggio a Vicenza, per proseguire per tutto il mese. Tra le date annunciate, ci sono anche alcuni appuntamenti estivi con il gruppo che sarà impegnato anche in alcuni importati festival reggae italiani.
Ecco le date:
5 maggio – Bar Astra di Vicenza
19 maggio – Ama 4 Sea Shepherd di Bassano del Grappa (VI)
24 maggio – Woodscrak di Padova
31 maggio – Trototom di Bagnarola di Sesto al Raghena (PN)
13 luglio – Bagni Alberoni di Lido di Venezia (VE)
28 luglio – Roots & Culture Festival di Latisana (UD)