Dal nostro paese sono passati in più occasioni (l’ultima a inizio anno per tre show a Lecce, Roma e Milano) ma per loro è tempo di tornare e riprendere da dove avevano lasciato. Coppershot Sound sta per arrivare in Italia per far ballare la massive: stiamo parlando di uno dei più popolari sound giamaicani che ha accompagnato Sean Paul nei suoi tour e che è stato definito da Bounty Killer come il suo sound preferito.
Fondato nel 1994 da Campionties Matthew Gray, Jason Henriques e Shaun Anderson, Choppershot si è presto allargato e adesso vanta ben dieci membri che hanno saputo conquistare un forte consenso a Kingston e in tutta la Giamaica, dove si sono affermati come una delle realtà più rispettate. Il loro stile inconfondibile che spazia dal roots alla dancehall, si adatta per ogni occasione e le loro produzioni, sul’isola del reggae, sono state spesso utilizzate anche da aziende come Digicel, Red Stripe e Appleton.
Adesso, Coppershot Sound è pronto per un tour che vedrà protagonisti Cutty e Marc Chin: Germania, Spagna e Italia sono i paesi toccati dalla loro tournée estiva. Nel nostro paese sono attesi a metà agosto con un’unica data.
Ecco le date:
17 agosto – Pachanga Beach di Montepaone Lido (CZ)