Dopo la pubblicazione di Thinking Clear, il suo ultimo album rilasciato nel 2017 e il recente tour autunnale che ha fatto tappa anche in Italia, Dub Fx ha annunciato che sarà nuovamente in giro per l’Europa anche in estate con oltre venti date.
Nato a Melbourne, in Australia, Benjamin Stanford si farà chiamare Dub Fx a partire dal 2005 quando inizia la sua carriera musicale. In poco tempo diventa un nome noto grazie alla sua capacità di proporre un genere tutto nuovo, figlio di un intreccio nel quale vengono mescolate sonorità reggae, dub e drum and bass.
A pochi mesi dalla sua ultima apparizione italiana che risale ai mesi autunnali, esattamente con sette date tra ottobre e novembre, siamo pronti ad accoglierlo nuovamente nel nostro paese: nella lunga lista di concerti che lo vedranno protagonista in paesi come Germania, Austria, Grecia, Romania, Serbia, Ucraina, Croazia, Ungheria, Belgio, Polonia, Slovacchia e Repubblica Ceca, lo vedremo anche in Italia con due show nel mese di luglio e uno a metà agosto.
Ecco le date:
13 luglio – Social Park Rome di Roma
18 luglio – Positive River Festival di Torrile (PR)
12 agosto – Pinetnie Moderne di Pineto (TE)