A più di tre anni di distanza dalla sua ultima apparizione italiana che risale all’estate del 2016 in occasione del Rototom & Friends, Junior Kelly ha annunciato un nuovo tour europeo che conta anche alcune date in Italia, nella seconda metà di ottobre.
Keith Morgan, questo il vero nome di Junior Kelly, nasce a St. Thomas, in Giamaica, nel 1970. Sin dai suoi primi anni di vita, si trova a stretto contatto con la musica: suo padre e suo nonno erano musicisti, sua madre corista in chiesa e suo fratello Jim era uno dei più popolari deejay dell’isola, esibendosi con il Killamanjaro Sound. Dopo essere stato notato da alcuni produttori dell’isola e dopo essersi messo in mostra in alcuni festival giamaicani, Junior Kelly si mette al lavoro per la pubblicazione del suo album di debutto Rise, uscito nel 2000. Il successo, però, è principalmente dovuto a Love So Nice, uno dei suoi dischi più famosi nonché il titolo di quello che è sicuramente il suo brano più noto al grande pubblico. Nel corso degli anni, aggiungerà al suo repertorio successi come Push a Fire, Corruption, Rasta Should be depper, Receive e Blaze.
Adesso, per Junior Kelly è arrivato il momento di tornare in Italia con un tour che celebra i venti anni dall’uscita del suo album Love So Nice. La tournée partirà dall’Olanda il prossimo 3 ottobre e passerà da paesi come Austria, Svizzera, Germania e Polonia. Come accennato in precedenza, tra le date annunciate spiccano anche quattro concerti in Italia tra il 16 e il 19 ottobre.
Ecco le date:
16 ottobre – Ink di Bergamo
17 ottobre – Rework di Perugia
18 ottobre – Loa Acrobax di Roma
19 ottobre – Sottotetto di Bologna