Dopo averlo visto più volte dal vivo nel nostro paese, l’ultima della quale allo scorso giugno, il veterano Jah Shaka, conosciuto anche come Zulu Warrior e che vanta alle spalle una carriera di oltre quaranta anni, sta per tornare in Italia. Per il momento, l’appuntamento è in data unica nazionale nella prima metà di ottobre.
Il sound operator britannico, nonché produttore di artisti che si possono considerare pietre miliari del genere come Johnny Clarke, Max Romeo e Horace Andy (giusto per citarne alcuni), è un vero e proprio pezzo da novanta della scena: con il suo storico sound system, fondato nei primi anni settanta, dalle sonorità tipicamente dub-roots, questo gigante dell’UK roots è pronto a far risuonare nella nostra penisola le stesse tonalità che si possono sentire a Londra, dove si esibisce con cadenza regolare.
Le sue session, grazie ai bassi più potenti e i dubs migliori in circolazione, vengono descritte come veri e propri uragani musicali che travolgono lo spettatore. Un’esperienza imperdibile che consigliamo caldamente: segnatevi in agenda i prossimi appuntamenti.
Ecco la data:
12 ottobre – Sottotetto di Bologna