Con l’estate ormai alle porte, iniziano a spuntare i primi tour dei grandi artisti internazionali. Tra i tanti nomi di spicco della scena reggae che arriveranno in Europa, va sicuramente menzionato Kabaka Pyramid, uno dei giovani giamaicani che negli ultimi anni ha avuto una notevole crescita artistica al punto di attirare su di se l’attenzione dei media a livello globale.
Keron Salmon, vero nome di Kabaka Pyramid, nasce e cresce a Kingston e sin da ragazzino si avvicina alla musica, registrando le sue versioni di brani popolari giamaicani sul registratore a cassette della madre. Affascinato dal mondo dell’hip hop, inizia come rapper ma viene presto etichettato come un “tuttofare” per la sua capacità di guardare e apprendere da chi lo circonda. L’influenza del reggae e la passione per l’hip hop, confluiscono in un genere che contraddistinguono gli artisti passati dai Bebble Rock Studios. Dopo i primi concerti live nel 2010, inizia a sfornare brani che in poco tempo lo porteranno a farsi apprezzare a livello internazionale, come Well Done e Warrior che consentiranno a Kabaka Pyramid di ottenere un successo globale.
Dopo un anno esatto dalla sua ultima apparizione italiana, Kabaka Pyramid sta per tornare nel nostro paese, seppur in data unica nazionale. L’appuntamento è per metà agosto quando il celebre cantante giamaicano si esibirà in provincia di Lecce.
Ecco le date:
14 agosto – Mamanera Reggae Beach di San Foca (LE)