Tra i grandi artisti che a breve torneranno ad esibirsi in Italia si aggiunge il nome di Mykal Rose. Il giamaicano sarà infatti nel nostro paese nel mese di marzo, a due anni esatti dalla sua ultima apparizione nel nostro paese.
Oltre trent’anni di carriera, iniziata da solista prima di unirsi, nel 1977, con i Black Uhuru dopo gli addii di Don Carlos e Garth Dennis. La sua avventura con la storica formazione giamaicana durerà fino al 1984, anno di pubblicazione di Anthem, il disco che valse il Grammy come miglior album dell’anno. Dopo la decisione di lasciare i Black Uhuru, decide di dedicarsi completamente alla sua piantagione di caffè sulle catene montuose del Blue Mountains. Qualche singolo che non ebbe successo fino al definito ritorno musicale firmando per la RCA nel 1989 e continuando la carriera da solista: arriveranno dischi come Be Yourself e Dance Wicked fino agli ultimi Reggae Legend e Showdown Inna Bloody Town rilasciati nel 2012.
L’ex voce dei Black Uhuru manca dall’Italia dall’aprile del 2017 quando si esibì con quatto date tra Roma, Cesena, Alessandria e Bergamo. Questa volta, invece, sono tre gli appuntamenti: il primo è in programma a Milano il 21 marzo, mentre nei due giorni successivi sarà tra Roma e Bologna.
Ecco le date:
21 marzo – Biko di Milano
22 marzo – Csa Intifada di Roma
23 marzo – Sottotetto di Bologna