A distanza di poco meno di un anno dai suoi ultimi show italiani, risalenti alla scorsa estate, Protoje sta per tornare nel nostro paese. Dopo un lungo tour andato in scena nel 2019 che lo ha portato in giro per il mondo, il cantante giamaicano ha deciso di proseguire la sua attività dal vivo, annunciando un nuovo tour europeo in programma la prossima primavera.
Oje Ken Ollivierre, questo il vero nome di Protoje, si avvicina alla musica sin dai suoi primi anni di vita, grazie ai genitori musicisti: la madre Lorna Bennett è stata una star del rocksteady, mentre suo padre un cantante molto noto di Calypso. Il suo debutto avviene ufficialmente nel 2009 con il singolo Arguments e in pochi anni si affermerà come uno dei migliori talenti della musica giamaicana, considerato da molti come il principale esponente del cosiddetto Reggae Revival. Dopo il debutto discografico con il disco The Seven Year Itch, seguiranno The 8 Year Affair, Anciente Future e una marea di hit, come i singoli Kingston Be Wise e Who Knows.
Adesso, Protoje è pronto per tornare in Europa: l’unica data italiana che doveva andare in scena il 19 aprile a Torino è stata prima rimandata a settembre e, poi, definitivamente posticipata all’aprile del 2021.
Ecco le date italiane:
11 aprile 2021 – Hiroshima Mon Amour di Torino