Impossibile non conoscere Bam Bam, uno dei suoi più grandi successi che risale al 1982. Stiamo ovviamente parlando di Sister Nancy, colei che è considera la prima deejay donna nella storia della musica giamaicana.
Ophlin Russell, questo il vero nome di Sister Nancy, nasce a Kingston nel 1962 e, già in età adolescenziale, si avvicina al mondo della musica grazie al fratello maggiore Brigadier Jerry. Tra la fine degli anni settanta e l’inizio degli anni ottanta si afferma sia come cantante che come deejay, collaborando con artisti del calibro di Yellowman e Jonny Osbourne. Nel 1982 fa il suo debutto discografico con One, Two, album contenente il suo più grande successo Bam Bam che nel corso dei decenni successivi diventerà il brano reggae più remixato di tutti i tempi.
Dopo aver solcato i palchi europei durante l’estate con date tra Austria, Irlanda, Francia, Inghilterra, Francia e Spagna, Sister Nancy sarà in tour nel vecchio continente anche in autunno. Questa volta la cantante giamaicana non mancherà di passare dall’Italia, paese nel quale è in programma una data nell’ultima settimana di ottobre.
Ecco la data:
26 ottobre – Angelo Mai di Roma