Lo scorso settembre gli Ska-P sono tornati in Italia a distanza di quattro anni dal loro ultimo show nel nostro paese. Adesso, a pochi mesi da quel concerto, il gruppo spagnolo ha annunciato una nuova tournée che porterà nuovamente la celebre band ska-punk in Italia durante i mesi estivi. Negli ultimi anni il gruppo si era preso un periodo di pausa forzato, dovuto ai problemi di salute accusati da Pulpul, ma adesso gli Ska-P sono tornati a pieno regime con anche un nuovo album dal titolo Game Over uscito lo scorso ottobre.
Nati nel 1994 a Vallecas, gli Ska P fanno il loro debutto discografico con l’omonimo album rilasciato nel 1995 e che consentì alla band di firmare il primo contratto con la BMG. Nei successivi tre anni vengono pubblicati El Vals De Obrero ed Eurosis, rispettivamente nel 1996 e nel 1998, che portarono gli Ska-P a farsi conoscere prima in Spagna e successivamente anche a livello internazionale. Dopo aver pubblicato altri due album e alla vigilia dell’uscita di un nuovo progetto discografico, gli Ska-P decidono di prendersi una pausa che durerà quattro anni prima di tornare con Lagrimas Y Gozos.
Il nuovo tour degli Ska-P farà tappa anche in Europa con ben quattro show in Italia, i primi due in scena nel mese di giugno e gli altri ad agosto. Il primo appuntamento è in provincia di Milano, per proseguire poi a Padova e nelle province di Rimini e Oristano.
Ecco le date:
27 giugno – Carroponte di Sesto San Giovanni (MI)
29 giugno – Sherwood Festival di Padova
13 agosto – Bay Fest di Bellaria Igea Marina (RN)
23 agosto – Extra Sound Festival di Riola Sardo (OR)