L’Europa è diventata la sua seconda casa e infatti lo troviamo spessissimo nel nostro continente dove ha preso anche residenza. Skarra Mucci è uno degli artisti più apprezzati anche in Italia, paese nel quale passa spesso per esibirsi con show carichi di energia.
Nato in Giamaica nel marzo del 1973, Skarra Mucci è uno dei più versatili artisti che la scena reggae abbia mai visto. Nel corso della sua carriera, ha spaziato tra sonorità soul, gospel, reggae, dancehall e rap. Il suo debutto discografico avviene nel 2007 con l’album Rise & Shine al quale seguirà, due anni più tardi, 912 aka Hot Like Fire. Nel 2010 ecco la sua incursione nel mondo hip-hop con la pubblicazione del disco Skarraschizzo, ma è con Return of the Raggamuffin che ottiene un grande consenso a livello internazionale. Nel 2014 arriva la conferma con Greater Than Great che viene premiato in Francia come il miglior album dancehall, mentre tra il 2016 e il 2018 arriveranno Dancehall President e Skarra Mucci & The Love Family.
Dopo gli ultimi show che risalgono alla scorsa estate, il presidente della dancehall, nomignolo che si è affidato con il suo album Dancehall President, ha annunciato le nuove date del tour: oltre a tre concerti in Francia, passerà anche dall’Italia dove è atteso tra la fine di gennaio, il mese di febbraio e, poi, nella prima settimana di marzo.
Ecco le date:
31 gennaio – PSY Lab di Cesena
1 febbraio – Blackstar Club di Ferrara
7 febbraio – Lido Pola di Napoli
22 febbraio – Roof Live Music di Mugnano (LU)
7 marzo – Latteria Molloy di Brescia