A distanza di tre mesi dalla sua ultima apparizione nel nostro paese, Solo Banton sta per tornare in Italia. Il celebre artista originario di Londra è considerato uno dei veterani della scena reggae inglese e, nel corso della sua carriera, ha saputo differenziarsi per il suo stile definito da deejay vintage.
Dopo essersi affermato come produttore, dall’incontro con l’etichetta Reality Shock, comincia la carriera da cantante iniziando a proporre le proprie canzoni. Grazie a testi simpatici e intelligenti, grazie alla sua voce e al suo stile tipico dei giamaicani, riesce in poco tempo a farsi conoscere e ottenere successo: negli anni collaborerà con importanti label discografiche e con numerosi sound, sfornando hit come Walk Like Rasta e album come Higher Levels.
La sua carriera conta un’attività live davvero intensa e sono numerosi i tour che lo hanno portato a girare il mondo. Dopo averlo visto lo scorso maggio a Firenze e a ottobre a Cesena, torna nel nostro paese con una data in scena nella seconda metà di gennaio a Roma.
Ecco le date:
18 gennaio – Csoa Spartaco di Roma