Dopo essere tornato in Italia lo scorso anno interrompendo così una lunga assenza, Ziggy Marley ha annunciato un nuovo tour che lo porterà nuovamente nella penisola italiana, dove il pubblico è pronto per accoglierlo a braccia aperte.
Primo figlio di Rita e Bob Marley, Ziggy Marley nasce a Kingston nel 1968 e, inevitabilmente, si avvicina alla musica già nei suoi primi anni di vita. A soli 11 anni, insieme ai fratelli, forma i Melody Makers con i quali debutterà nel 1985 con l’album Play The Game Right. L’anno successivo viene rilasciato Hey World, album non fortunato e che segna il cambio nome in Ziggy Marley & the Melody Makers. Il successo è dietro l’angolo: dopo la firma con la Virgin, arrivano Conscious Party (1989) e One Bright Day (1990), album che si aggiudicano il Grammy come miglior album reggae dell’anno. Di Grammy ne arriverà un terzo con Fallen Is Babylon nel 1998 e sempre con i The Melody Makers, dopodiché Ziggy intraprenderà la carriera da solista che lo porterà a consacrarsi come uno dei migliori artisti reggae, aggiudicandosi altri quattro Grammy con album del calibro di Love Is My Religion e Fly Rasta.
Per il momento, non sono state svelate tutte le date della sua nuova tournée ma è certo il suo arrivo in Europa con uno show già confermato in Inghilterra e un altro proprio in Italia. Per il momento, l’unico appuntamento nel nostro paese è sul palco della Festa di Radio Onda d’Urto, segnando così la sua prima volta in concerto a Brescia.
Ecco le date:
12 agosto – Festa Radio Onda d’Urto di Brescia