Con la prima edizione che si è conclusa da neanche due mesi, per gli organizzatori del Roots & Culture Reggae Festival è già tempo di pensare all’appuntamento del prossimo anno. Con ancora ben impresse nella mente di tutti i partecipati le esibizioni di Cedric Myton, Twinkle Brothers, Sud Sound System, New Kingston, Train To Roots e tutti gli altri artisti e le band che hanno partecipato nella primissima edizione della rassegna reggae, siamo sicuri che saranno altrettanti altisonanti i nomi degli artisti che vedremo protagonisti sul palco allestito al Camping Girasole di Lignano, in provincia di Udine.
In attesa di conoscere i primi nomi che andranno a comporre il programma musicale del Roots & Culture Reggae Festival, sono state annunciate le date della seconda edizione. L’appuntamento sarà dal 25 al 28 luglio 2019, confermando la durata di quattro giorni. Inoltre, è stato svelato che “Roots Ska Reggae” sarà il titolo della seconda edizione, a confermare che oltre alle sonorità in levare ci sarà spazio anche per la musica ska.
Tutti coloro che non vorranno perdersi l’appuntamento con il Roots & Culture Reggae Festival 2019, possono già prenotare il proprio posto sottoscrivendo la tessera sostenitore “Friends of Roots & Culture” al costo di 50 euro. I primi 100 sostenitori, oltre ad avere sconti sugli eventi che l’Associazione Roots & Culture organizzerà nel 2019, avranno in omaggio un abbonamento completo al festival.
foto: Ranieri Furlan