Dopo una lunga assenza dal nostro paese, Busy Signal sta per tornare in Italia con una serie di date del suo tour europeo. Il celebre artista giamaicano, infatti, sarà nel vecchio continente per tutta l’estate con numerosi concerti che lo vedranno protagonista in paesi come Germania, Francia, Svizzera, Spagna, Olanda, Belgio, Austria, Portogallo e, appunto, Italia.
Glendale Goshia Gordon, questo il vero nome di Busy Signal, si avvicina alla musica sin da ragazzino ma la sua carriera prende una svolta nei primi anni 2000 e, dopo la pubblicazione della hit Step Out, si consacra anche a livello internazionale. Grazie alle sue liriche taglienti, alla tecnica del suo velocissimo DJ style e alla sua abilità di spaziare tra vari generi musicali, tutt’oggi è uno degli artisti più apprezzati della scena. Nel 2013 ha pubblicato Watch out for this (Bumaye) prodotta dai Major Lazer, brano che è stato utilizzato anche per varie campagne pubblicitarie a livello globale.
Per il pubblico italiano, è arrivato il momento di tornare a ballare con la musica dal vivo di Busy Signal. Il primo appuntamento è in programma in provincia di Bergamo il 1° agosto, dopodiché il giamaicano farà ritorno nel nostro paese a metà dello stesso mese con due date al sud.
Ecco le date:
1 agosto – Filagosto Festival di Filago (BG)
13 agosto – Ultima Spiaggia di Vieste (FG)
14 agosto – Mamanera Beach di San Foca (LE)