Roots in the Air, Freedom e Fresh air sono solo alcuni dei brani che li hanno fatti conoscere a livello internazionale e che li hanno portati a essere considerati la coppia del momento. Stiamo parlando di Iseo & Dodosound, duo composto dalla cantante spagnola Iseo e da Dodosound, musicista con un recente passato nella scena hip-hip spagnola. I due propongono uno stile particolare: alle sonorità analogiche e digitali, mescolano reggae, dub e blues, il tutto impreziosito da una voce unica.
L’incontro tra i due avviene nel 2013 quando Dodosound propone a Iseo di mescolare le loro influenze musicali e realizzare un album insieme. Nasce così Dibi dibi, un progetto che raccoglie due brani (I don’t, I do e Falling asleep) ma che non vedrà la luce prima del 2015, quando viene pubblicato in coppia con l’EP Cat Platoon, quello che da tutti viene considerato il primo lavoro di Iseo & Dodosound. Il successo è dietro l’angolo e nel 2017 viene pubblicato il secondo album Roots in the Air, composto da otto brani e alcuni successi come Digital Shoots.
Adesso, per Iseo & Dodosound si pronostica un’estate ricca di show con un tour che li porterà a esibirsi anche in Italia dove sono attesi per la seconda metà di luglio. Dopo i tre appuntamenti dello scorso anno, questa volta il loro tour prevede una sola data nel nostro paese, sul palco del Positive River Festival.
Ecco le date:
21 luglio – Positive River Festival di Torrile (PR)