Dopo una lunga assenza dal nostro paese, Queen Ifrica è pronta a farci ritorno la prossima estate. Infatti, la cantante giamaicana ha annunciato le date del suo nuovo tour e tra i numerosi concerti in Europea spicca anche uno show nel nostro paese.
Ventrice Morgan, questo il vero nome di Queen Ifrica, si avvicina alla musica sin da bambina. È figlia di Derrick Morgan, celebre artista giamaicano, ma viene cresciuta dalla madre e dal suo compagno. Dopo aver brillato in un concorso locale a Montego Bay, sua città natale, decide di iniziare a lavorare nel mondo della musica a soli 20 anni. In poco tempo riesce a farsi conoscere e appezzare in tutta la Giamaica, grazie anche alla sua apparizione al Reggae Sumfest. Nel corso degli anni pubblicherà brani come Randy, Jus My Brethren, Below the Waist e Daddy e diventerà una delle più famose cantanti reggae al mondo.
Adesso, Queen Ifrica è pronta a far ballare il pubblico nei principali festival estivi. Oltre a concerti in Portogallo, Polonia, Francia e Spagna (dove si esibirà sul palco del Rototom Sunsplash), passerà anche dall’Italia con un’unica data in programma al Positive River Festival. Inoltre, è da segnalare la sua presenza anche sul palco dell’Overjam Festival, rassegna a pochi passi dall’Italia.
Ecco la data:
20 luglio – Positive River Festival di Torrile (PR)
16 agosto – Overjam Festival di Tolmin (Slovenia)