Non prendete impegni dal 12 al 15 agosto perché in quei giorni a Tolmin, in Slovenia ma a pochi passi dal confine italiano, andrà in scena l’Overjam Festival, uno dei maggiori reggae-festival europei. E non siamo noi a dirlo ma la ricca lineup che ogni anno viene proposta alla massive.
L’anno scorso sono saliti sul palco allestito sulle rive dei fiumi Isonzo e Tolminka, artisti del calibro di Shaggy, Luciano, Chronixx e Dub Inc solo per citarne alcuni. La quarta edizione si preannuncia ancora più ricca visto che il primo artista confermato è Gentleman. Il cantante tedesco è uno dei più apprezzati artisti europei che è riuscito, sin da giovanissimo, ad affermarsi anche in Giamaica: ha solamente 20 anni quando prende e va in Jamaica dove canta davanti a 30.000 persone al Reggae Kwazah Concert, impressionando tutti. Su questa sua svolta di vita, è incentrato anche il film documentario Journey to Jah, uscito nell’estate del 2014 e che vede la partecipazione anche di Alborosie.
Noi avremo la possibilità di vederlo live sul main stage dell’Overjam Festival il 12 agosto. Lo stesso giorno saranno presenti anche i Jugglerz che faranno ballare la massive durante la festa in spiaggia.