Nei giorni scorsi sui profili social degli Steel Pulse erano spuntate foto che ritraevano David Hinds e compagni in studio. Nessuno però si sarebbe immaginato che nel giro di qualche ora fosse annunciata l’uscita di un nuovo album.
Oggi, venerdì 1 luglio, viene pubblicato il singolo Nations Of The World che è il primo estratto dal nuovo lavoro discografico atteso per i prossimi mesi. Il brano viene proposto nei giorni in cui ricorre l’ottantesimo anniversario dal celebre discorso di denuncia che Hailé Selassié rivolse di fronte la Società delle Nazioni in seguito ad aver subito la terribile invasione italiana guidata da Benito Mussolini: “Io, Hailè Selassiè I, imperatore D’Etiopia, sono qui oggi per reclamare quella giustizia che è dovuta al mio popolo e quell’assistenza a esso promessa otto mesi or sono da cinquantadue nazioni, quando queste affermarono che un atto di aggressione era stato compiuto in violazione dei trattati internazionali” proclamò ad inizio discorso l’imperatore in quel 30 giugno 1936.
Il singolo Nations Of The World degli Steel Pulse, vuole riportare alla menti quel discorso riprendendone alcuni estratti.