I Mellow Mood sono tornati con un nuovo album. Dopo l’annuncio arrivato lo scorso dicembre con un breve messaggio affidato ai social network, è finalmente arrivato il giorno di Large, questo il titolo del nuovo disco arrivato a tre anni esatti da 2 The World.
Pubblicato da La Tempesta Dub e con il prezioso contributo di Paolo Baldini, Large si compone di dodici nuove tracce fortemente roots, ad eccezione di String Up A Sound un brano vivace e che farà ballare anche i più sedentari. Un album improntato maggiormente su tematiche sociali, con canzoni che affrontano temi all’ordine del giorno come le fake news e il consumismo, senza tralasciare la parte “romantica” alla quale i Mellow Mood ci hanno abituato nel corso della loro carriera, ma questa volta affrontata con la parte del cuore ferito: non a caso, ad aprire Large, troviamo Call Back The Love, una breve intro vocale che si propone come un invito ad amare il prossimo in una società che spesso ne ha poca considerazione.
“Siamo estremamente orgogliosi di questo lavoro. La scrittura, la registrazione e la realizzazione di questo album è stata una delle nostre più grandi esperienze finora” è il messaggio che la band ha affidato ai social network il 6 aprile, giorno di uscita di Large. Un post di ringraziamento verso le persone che hanno reso unico questo nuovo disco e dal quale scopriamo anche il contributo di Solo Banton nella parte di “messa a punto” dei testi.
Dopo il debutto con Move, la conferma con Well Well Well e il successo di Twinz e 2 The World, i Mellow Mood non avevano certo bisogno di ulteriori consacrazioni e già da tempo la reggae band italiana è tra le più apprezzate in Europa e nel mondo. Ma con Large viene scalato un ulteriore gradino, confermando che si può sempre migliorare: a nostro giudizio questo è il miglior album dei Mellow Mood.
Tracklist Large
01. Call Back The Love
02. Tuff Rocky Road
03. Ms. Mary
04. Sound Of A War
05. Large
06. Heart To No One
07. It Can’t Work
08. Another Day
09. Daddy
10. String Up A Sound
11. Eye Watta
12. Place Called Home