Il Bergamo Reggae Sunfest, rassegna reggae che annualmente si tiene nella provincia di Bergamo, è giunto alla sua decima edizione che andrà in scena dal 26 al 29 luglio come vi avevamo già annunciato in un precedente articolo. Da qui, negli anni passati, sono passati artisti del calibro di Skatalites, Johnny Clarke, Ward 21, The Gladiators e Mr Vegas, solo per citarne alcuni.
E anche quest’anno non poteva mancare un grande nome della scena reggae, una figura che ha fatto un pezzo di storia della Giamaica e di questa musica: stiamo parlando di Ken Boothe, artista che si avvicina sin da giovanissimo alla musica e che grazie a hit del calibro di When I Fall In Love si fa conoscere prima sull’isola del reggae per poi consolidarsi a livello internazionale come uno dei cantanti rocksteady più influenti.
Un appuntamento imperdibile nel quale Ken Boothe sarà accompagnato dai The Bluebeaters, la storica formazione italiana che ha fatto conoscere lo ska e il rocksteady in Italia. In attesa di consocere quali saranno gli altri concerti del Bergamoreggae Sunfest, segnatevi in agenda lo show di Ken Broothe: l’appuntamento con lui è per il 28 luglio.