Finalmente è ufficiale: abbiamo un titolo, una data ed una copertina per il nuovo atteso album di Julian Marley, il quarto della sua carriera da solista. As I Am è il risultato della coproduzione Ghetto Youths, nota label della Marley Legacy, insieme alla Zojak World Wide: oltre ai fratelli Stephen, Damian e lo stesso Julian nel ruolo di produttori, l’album vede anche la partecipazione degli executive producers Aaron Mahlfeldt e Zoe Espitia.
Sul titolo scelto Julian ha dichiarato: “Il titolo significa esattamente quel che vuol dire, ‘As I Am’. Ogni canzone è un’espressione del mio io interiore, ogni sensazione rappresenta ciò che sono. Sono stato ispirato da dio, la vita, l’amore, la famiglia, le persone e i problemi sociali che viviamo oggi e che ci sono da sempre. La musica serve a unire le persone al di sotto dell’ombrello dell’amore e l’amore risiede nella musica. Il tempo è padrone, lavoriamo sempre sulla musica anche se non la sentite. La musica è un sentimento e non le mettiamo fretta. Il pubblico si può aspettare qualcosa che non è presente fuori, un album unico fatto apposta per elevarsi, caricarsi e sentirsi bene“.
Composto da 17 tracce, oltre alle tracce come Are You the One e War Zone, che hanno fatto da preludio al disco, nell’album potremo sentire collaborazioni con artisti quali Beenie Man, Spragga Benz e Shaggy. Intanto, in attesa dell’uscita dell’album, prevista per il 25 gennaio 2019 in formato digitale e CD, è stato presentato negli scorsi giorni il videoclip di Straighter Roads che vi proponiamo qui di seguito.