Dopo quasi un decennio passato dietro le sbarre, finalmente Buju Banton è tornato a essere un uomo libero. Inizialmente attesa per sabato 8 dicembre, la scarcerazione del celebre cantante giamaicano è stata anticipato di alcune ore e, come confermato da un ufficiale giudiziario del carcere, è già tornato in libertà dopo aver lasciato il carcere McRae Correctional Facility in Georgia, negli Stati Uniti.
A differenza di altri artisti incarcerati, la detenzione di Buju Banton è stata silenziosa. Quasi nulla la sua produzione musicale in questi anni, poche le notizie che sono uscite dal carcere se non quelle riportate da “colleghi” come Sean Paul. Ultimamente, come da normalità considerato l’avvicinarsi della sua scarcerazione, i riflettori sono tornati lentamente ad accendersi su Mark Myrie, vero nome del cantante, con il suo entourage che ha annunciato anche un nuovo tour atteso per i primi mesi del 2019.
Stando a quanto riferito dai principali media giamaicani, Buju Banton sarebbe già in volo verso la Giamaica dove è atteso nelle prossime ore all’Up Park Camp di Kingston.