A poco più di cinque mesi dalla ventunesima edizione del Rototom Sunsplash, sono stati annunciati i primi artisti che saranno nella lineup del main stage. Ricordiamo che anche questo il più importante reggae festival europeo si svolgerà a Benicassim, in Spagna, esattamente dal 16 al 23 agosto.
E su uno dei più importanti palchi della scena reggae mondiale non potevano che salire tre leggende di questa musica, ad iniziare da Jimmy Cliff che è il primo artista confermato per il 2014. Un artista che non ha certo bisogno di presentazioni: in attività da più di cinquanta anni e autore di hit come “Reggae Night” e “Many Rivers to Cross”. Oltre a lui, confermati sul main stage anche i Jolly Boys, band giamaicana formatasi nel 1945 a Port Antonio e icone del mento, una variante del calypso.
A concludere il terzetto dei primi artisti confermati c’è David Rodigan, uno dei dj più famosi al mondo e sicuramente uno degli ambasciatori del reggae più importanti del globo. Sir Rodigan non sarà sul main stage ma nell’area dancehall.