Grande annuncio da parte di James Chambers, meglio noto al pubblico come Jimmy Cliff. Il celebre artista giamaicano ha reso noto che è in programma un nuovo album che dovrebbe chiamarsi Somerton e che prende il nome dalla comunità dove è nato nel 1948.
Somerton è infatti un paese della parrocchia di St.James, situata nella parte nord-occidentale della Giamaica e dove Jimmy Cliff è solito fare grandi opere di beneficenza: la comunità deve a lui la costruzione del ponte che collega Somerton a Montego Bay.
Ed in attesa di sapere qualcosa di più su questo nuovo album, ci viene regalato il primo singolo estratto: Life, questo il titolo del brano, si propone come un inno alla motivazione. “Una canzone per ispirare ed elevare” l’ha descritta Jimmy Cliff aggiungendo anche che i giamaicani saranno contenti di ascoltarla.
Life è stata prodotta da Steven “Lenky” Marsden ma la gran parte dei brani che ascolteremo in Somerton saranno prodotti da Clive Hunt: “Sono davvero entusiasta di questo album” ha concluso Jimmy Cliff.