Ad un anno esatto dalla sua ultima apparizione italiana, in data unica al One Love Festival di Latisana, sta per tornare nel nostro paese il leggendario Jimmy Cliff. Il noto artista autore di celebri hit come I Can See Clearly Now, Reggae Night e You Can Get It If You Really Want e che ha indossato anche i panni di attore nel film The Harder They Come, ha annunciato il suo nuovo tour europeo.
L’appuntamento è per l’estate, a partire dalla fine di giugno: il debutto sarà proprio in Italia con la prima data in scena a Roma il 28 giugno. In totale, per il momento, sono quattro le tappe nel nostro paese e dopo lo show nella capitale si sposterà al nord per esibirsi a Cesena il 2 luglio, a Genova l’8 luglio ed infine a Caldaro il 28 luglio. Il tour prevede oltre venti concerti ed i paesi toccati saranno Francia, Austria, Svizzera, Inghilterra, Spagna, Germania ed Olanda.
Il cantante giamaicano proporrà sul palco le sue più famose canzoni e continuerà a presentare il suo ultimo lavoro discografico The Rebirth, uscito nel 2012. Qui di seguito le tappe italiane del tour:
28 giugno al Roma Red Hot di Roma
2 luglio alla Rocca Malatestiana di Cesena
8 luglio al Goa Boa Festival di Genova
28 luglio al Seespiele di Caldaro (BZ)