Dopo le numerose anticipazioni dello scorse settimane, è finalmente uscito il nuovo album dei Jugglerz. Il sound tedesco ha raccolto numerosi artisti della scena reggae internazionale ed i brani prodotti da queste collaborazioni compongono Jugglerz City, questo il nome del disco rilasciato per Jugglerz Records.
Una compilation di ventuno brani dove troviamo numerosi artisti, diverse tematiche e tanti riddim composti con la partecipazioni di musicisti del calibro di Ganjaman, Uwe Banton, Donald Dennis, Stereo Luchs, Goodbooy, Earl ‘Chinna’ Smith e Dean Fraser. Traccia dopo traccia ci vengono proposti quelli che possono essere considerati alcuni dei migliori cantanti della scena giamaicana ed internazionale: Christopher Martin, I-Octane, Ziggi Recado, Etana, Beenie Man, Luciano, Romain Virgo in rappresentanza dell’isola del reggae e che si aggiungono ai vari J Boog, Randy Valentine, Jah Sun, Gappy Ranks, Collie Buddz e numerosi altri.
Da tematiche d’amore e brani più festosi con sound che svariano da lente ballate reggae si passa a brani più dancehall senza tralasciare sonorità più dance. Il risultato è un disco che fa ballare dalla prima all’ultima traccia, grazie a suoni allegri e coinvolgenti.