Nuovo disco per Clinton Fearon. L’ex membro dei The Gladiators si affianca nuovamente alla Chapter Two Records per dare alla luce This Morning, seguendo la scia di Goodness ed Heart and Soul, usciti rispettivamente nel 2014 e nel 2012.
Anticipato da un ep e dal singolo Justice, uscito pochi giorni fa assieme al video ufficiale, This Morning propone tredici tracce dalle diverse tematiche ma con un denominatore comune chiamato qualità.
Doctor Say è la prima traccia a dar conto del livello del long play e s’incentra sull’importanza della marijuana in campo medico. “Woke up early this Morning with a song in my head” è quanto ci racconta l’artista originario di Sant Andrew nell’ipnotica title track, perfettamente riuscita grazie anche all’elegante sax che accompagna la canzone. Waiting è la terza traccia della raccolta e primo estratto uscito all’inizio di quest’anno tramite video ufficiale: brano di matrice roots con una forte presenza di chitarra acustica, strumento molto caro a Clinton ed udibile in molti dei suoi pezzi.
No Justice è senza dubbio una dei carri trainanti della produzione targata Made in France; un brano carico di liriche potenti che esprime la necessità di maggior giustizia e la giusta valorizzazione della vita dell’intero genero umano. Seguono Respect e Don’t be Afraid, brani caratterizzati dalla presenza di fiati che elargiscono all’album dei toni melodicamente più vivaci, senza scadere però in smancerie romantiche e mantenendo i testi molto profondi. Se Talk e Turn Up The Music sono un chiaro omaggio alla musica, Again e Wi A One chiudono la raccolta con un invito all’unità, principio che oggigiorno sembra essere un’ utopia.
This Morning risulta essere un album compatto, grazie anche al solido lavoro di produzione a cui ha partecipato lo stesso Clinton Fearon (al basso, alla chitarra, ai cori e alle percussioni) e diversi musicisti addetti ai lavori tra cui Carlton “Santa Davis”.
Tracklist This Morning
01. Doctor Say
02. This Morning
03. Waiting
04. No Justice
05. Talk
06. This Train Is Leaving
07. Respect
08. Speak Your Mind
09. Don’t Be Afraid
10. Fooling Myself
11. Turn up the Music
12. Again
13. Wi a One