L’Overjam Festival è sicuramente uno dei più interessanti festival reggae europei e seppur si tiene in terra slovena, esattamente a Tolmin, è comunque a pochi chilometri dal confine italiano e quindi facilmente e comodamente raggiungibile.
L’edizione 2014, ovvero la terza, si terrà dal 13 al 16 agosto e si prevede come una delle più interessanti da quanto questa rassegna ha messo le sue basi. Infatti i primi artisti confermati sono già dei nomi altisonanti del panorama internazionale. Il primo ad essere annunciato è stato il giovane Chronixx che proprio in questi giorni uscirà con il suo EP “Dread & Terrible”. Il giamaicano è uno dei più interessanti artisti della nuova generazione della Giamaica e in poco tempo ha raggiunto un grande apprezzamento anche in Europa dove è attesissimo.
A far fronte ad una giovane promessa ci sarà l’esperienza di un grande artista come Luciano. The Messanjah è infatti uno degli artisti già confermati sul main stage dell’Overjam dove ci saranno anche i francesi Dub Inc, reduci dal successo del loro ultimo disco “Paradise”. Oltre a questi ci sarà un altro veterano della scena come Macka B oltre a Zion Train e The Skit tutti ovviamente sul palco principale. I primi artisti confermati nella Dancehall Arena sono invece Herb-A-Lize, DJ Rakka e Supersonic Sound.