Il 2013 segna il venticinquesimo anno di carriera per i bolognesi EL V and The GardenHouse. Per questo motivo uscirà a breve un album “antologico”, cioè una sorta di Best Of che raccoglierà i brani dalle origini fino ai giorni d’oggi. Un doppio cd dal titolo “Tocar Y Luchar” che uscirà per Molto Recordings/Universal e che tra i tanti brani, conterrà anche il nuovo singolo del gruppo “Mama Negra“.
E proprio su quest’ultimo brano citato c’è molta curiosità poiché è stato anticipato che uscirà in diverse versioni, arricchite dalla collaborazione con importanti artisti della scena reggae e non. Non un vero è proprio riddim, ma un brano che diventa una canzone diversa per ogni collaborazione realizzata. Quindi oltre alla versione originale, saranno altre sette le versioni di “Mama Negra” tra le quali ci saranno quelle realizzate con Tonino Carotone, Gioman, Rootsman I, Kg Man e Shakalab. Il tutto è stato mixato dalle sapienti ed esperti mani di Ciro Princevibe al Boomker Studio di Firenze.
In esclusiva per eventireggae.it esce oggi una di queste versioni: si tratta di “Mama Negra” con la featuring di Rootsman I, artista sardo e voce dei Train To Roots. Ne esce una versione molto carica, forse la più energica tra tutte quelle realizzate. Nei prossimi giorni, sempre in anteprima qui sul nostro sito, uscirà un’altra versione con la featuring di un altro importate artista reggae italiano.
© Riproduzione riservata