Tutti noi amanti della reggae music e fan di Bob Marley sappiamo che il re del reggae aveva come auto una Bmw ed è famosissima la sua frase “Non amo le macchine lussuose. Ho una Bmw perchè sta per Bob Marley and Wailers”. Non tutti però sanno che Marley aveva anche una Land Rover che tutt’oggi è custodita e in mostra al Bob Marley Museum in Giamaica.
Forse però sarebbe meglio usare il passato e dire “era in mostra”, visto che da un anno abbondante l’auto non è più in esposizione nel museo, ma è stata spostata per un restauro che ha preso il nome di “Rastaration”. Diversi video che vi proponiamo sotto, testimoniano prima lo spostamento, poi una prima fase del restauro e infine uno spot ufficiale della Land Rover uscito da poco che appunto pubblicizza questo interessante evento.
Dopo che l’auto è stata inutilizzata per decenni, è arrivata lo scorso anno la decisione di riportare in vita un pezzo di Bob Marley. L’auto è stata spostata nelle officine della ATL Land Rover dove alcuni meccanici dopo averla “spogliata” fino all’osso, avranno il compito di riportarla alla versione originale, con gli stessi colori e alle stesse condizioni per far poi ritorno al Bob Marley Museum. A mettere mano in questo progetto ci sarà anche Cedella Marley, una delle figlie di Bob, che avrà il compito di disegnare gli interni dell’auto. Sembra che il tutto sia giunto al termine e mancherebbe davvero poco a vedere questa nuova vecchia Land Rover.