Il Bababoom festival che si terrà dal 9 al 13 luglio a Marina Palmense, in provincia di Fermo, sarà sicuramente uno dei festival estivi più interessanti. Dopo il primo nome confermato, ovvero quello di Aba Shanti I, in queste settimane si sono aggiunti nuovi interessanti nomi.
A fine marzo era arrivato l’annuncio che saranno presenti i francesi Dub Inc che si esibiranno esattamente il 12 luglio. La band di St Etienne è reduce da un ottimo disco come Paradise ed è attesissima in Italia dopo il loro recente tour invernale che ha ottenuto un grande successo nel nostro paese. E’ invece di queste ultime ore la conferma dei Mellow Mood: il gruppo di Pordenone sta per uscire con il terzo lavoro discografico e c’è tanta curiosità nell’ascoltare questo nuovo album e scoprire se i ragazzi friulani riusciranno a dare continuità alla loro crescita artistica. I Mellow Mood si esibiranno venerdì 11 luglio.
Oltre a questi sono stati annunciati anche altri nomi in lineup che vanno a riempire anche le altre zone del festival oltre al main stage: nella dub area e nella dancehall area ci saranno Muccigna Roots, Pakkia Crew, Roots Brothers, Rasta Skull, Always Loving Jah e molto altro.