È uscito lo scorso 14 settembre l’album di debutto dei Double Jabs, gruppo che verte tra ska e rocksteady composto da membri che vantano un’esperienza ventennale nei due generi musicali. Il disco si chiama Million Dollar Reggae e vede come protagonisti nientemeno che “Gos The Boss”, storico tastierista e autore di diversi pezzi del gruppo ska The Cabrians, a cui si aggiungono Alejo Peloche e Javier Garcia, amici di lunga data che collaborano con Gos da diverso tempo e che troviamo rispettivamente al trombone e alla chitarra.
Ad impreziosire il magico team di “reggae boxer”, troviamo l’elegante sassofono di Ricard Vinyets (proveniente anch’egli da realtà come i Cabrians, Oldians e Amusic Skazz Band) e la soave voce di Memi Sillah, che trasforma i pezzi dei Double Jabs in vere e proprie hit.
Prodotto e distribuito da Liquidator Music, il progetto presenta otto tracce dal un forte sound sessantiano che ricorda gruppi come Crystalites, Hippy Boys e Sound Dimension. Double Jabs è disponibile in versione vinile colore oro sul sito ufficiale dell’etichetta spagnola.
Tracklist Million Dollar Reggae
A1. My Baby
A2. Just One Hug
A3. Rudie Can’t Go Well
A4. Pay Your Cutman
B1. Got You In My Mind
B2. Find Your Own Road
B3. It Seems Done
B4. Look A Jab