Grande notizia per tutti gli affezionati del Rototom Sunsplash, il più importante reggae festival europeo nato più di venti anni fa in Italia. Uscirà presto More Than Twenty, un film suddiviso in otto episodi che racconta la storia del Rototom dal 1991 al 2014.
Più che un vero e proprio film sarà quindi una sorta di serie con otto puntate che ci presenterà oltre quarantacinque inverviste, venti diverse location e materiali di repertorio datati 1991, anno di nascita dell’associazione Rototom dopo l’incontro di quattro persone: un piccolo gruppo tenuto insieme da grandi sentimenti, tanta fatica, pochi soldi, tanta musica, una grande scommessa quella di coniugare amicizia e lavoro, etica e progettualità.
Un film della durata di 120 minuti, strutturato in otto episodi di quindici minuti ciascuno, diretto da Tommaso D’Elia e Silvia Bonanni, con il montaggio ed elaborazione grafica di Simone Pallicca, la produzione esecutiva di Claudio Giust e prodotto da Filippo Giunta per Rototom Sunsplash. Un viaggio lungo venti anni, dal primo club a Gaio alla nuova vita a Benicassim, passando per gli anni d’oro di Osoppo.
In attesa del primo episodio, ecco qui il trailer ufficiale in italiano. Big Up Rototom!