Ritorna anche quest’anno il One Love Uk Festival, uno dei festival reggae più conosciuti ed apprezzati a livello internazionale, giunto alla sua nona edizione. Confermata la località a Chidgwell, Essex nel Hainault Forest Country Park, alle porte di Londra, l’edizione si svolgerà dal 2 al 4 settembre sui quattro palchi del One Love Stage, Dubshack, Saxon Sound Marquee e Madiba Stage.
Il festival offre una lineup ricca di nomi, dalle pietre miliari della reggae music tra cui Big Youth, Half Pint, Jimmy London, Black Roots, The Gladiators, I Kong e Brisley Forde passando alle realtà più moderne come Kabaka Pyramid e Jah9, General Roots, Junior Dread, Ras Pilot e The Might Dub Generators (consulta il programma completo giorno per giorno)
Tra gli eventi più interessanti, sul Sax Sound Marquee si svolgerà Battle Of Dubplate alla quale parteciperanno sound system locali del calibro di Coxsone Sound, Java Nuclear Power, Qualitex Sound e molti altri.
Per chi volesse raggiungere il One Love Uk in camper o in auto, il festival offre uno spazio di camping dove pernottare e stand alimentari veggie e non per soddisfare tutti i tipi di palato. Per maggiori info: www.onelovefestival.co.uk