È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia che ci porterà alla quinta edizione dell’Overjam Festival, rassegna reggae che si terrà dal 16 al 19 agosto con preparty e after party fissati nel 15 e 20 agosto. Un appuntamento in terra slovena, sulle rive del fiume Isonzo, a due passi dal confine italiano.
Dopo i pezzi grossi dello scorso anno come Gentleman, Capleton o Max Romeo, la lineup di quest’anno è ancora più gustosa. Il primo grande nome è la regina Marcia Griffiths, ex componente delle I Threes e corista di Bob Marley & The Wailers che sarà l’headliner di mercoledì 16 agosto. Sempre nella prima serata ci sarà anche Lion D accompagnato dalla The Sound Rebels.
Per la prima volta sul palco dell’Overajam è stato annunciato Tarrus Riley che si porterà con se altri due artisti che lo hanno accompagnato in questi ultimi anni e mesi. Stiamo parlando del sassofonista Dean Fraser e di Alaine. Nel terzo giorno di concerti toccherà a Kabaka Pyramid, oltre a Cali P che sta ottenendo un grande successo in Austria mentre per il 19 agosto per il momento il nome più importante è quello di Stylo G, vincitore del Mobo Awards nel 2014.
Infine tra le altre conferme ci sono I-Shence, Fleck, Madred, Ahers Selector, Earth Beat Movement e Wicked Dub Division. In lineup mancano ancora alcuni headliner che saranno annunciati nelle prossime settimane e manca anche il vincitore del Riddim Contest che porterà una band tra Muiravale Freetown e
The Misty Morning ad esibirsi in alcuni importanti festival tra cui l’Overjam.