L’ultima edizione si è conclusa da un paio di settimane con numeri impressionanti e mai registrati prima. L’Overjam Festival ha attirato ben 15mila presenze con appassionati provenienti da venticinque paesi diversi giunti a Tolmin per assistere ad un programma che prevedeva, tra i vari palchi, le esibizioni di più di cento artisti.
E non sono mancate parole di grande importanza dedicate all’Overjam: “Mi sarebbe piaciuto passare più tempo in questo festival e che Bob Marley mi accompagnasse su questo palco. So che lo avrebbe amato” ha dichiarato Marcia Griffiths che, insieme ai The Congos, Tarrus Riley, Kabaka Pyramid e Assassin, è stata tra i grandi nomi ad esibirsi sul mainstage del festival.
Con ancora le vibrazioni lasciateci dalla quinta edizione, siamo qui a parlare già dell’Overjam Festival 2017, quella che sarà la sesta edizione. L’organizzazione ha già infatti annunciato le date: si inizia il 16 agosto e si terminerà il 19 agosto 2017 con un pre-party fissato per ferragosto. La location sarà ancora una volta Tolmin, in Slovenia, nella magnifica cornice del Parco Nazionale del Triglav, sulla rive dei fiumi Soča e Tolminka.