E’ uscito oggi 11 maggio il nuovo video dei Percezionesestosenso, band abruzzese che abbiamo intervistato qualche settimana fa (ascolta l’intervista) e che il 27 aprile hanno pubblicato il loro primo album “Koinè”. Un disco che viene aperto da una traccia che prende proprio il nome dalla band “Percezionesestosenso” e che oggi si materializza anche in un video.
Un lavoro molto interessante, prodotto cosi come l’album da HisTricks Records. Un videoclip animato che riprende le parole del testo: si vede infatti una specie di barca che va alla ricerca di quell’isola mai solcata da nessuno, attraversando mille pericoli e imprevisti come appunto si canta nella canzone “È un cammino dentro se, la strada è lunga e difficile”. Alla fine però si arriva alla tanto ricercata isola che infondo è stata sempre dentro noi stessi, un’isola “dove il sogno non è un sogno, ma ha il profumo di realtà”.
Animazione, editing e post-produzione sono stati realizzati da Klesha Production. Video ideato e diretto da Pasquale D’Amico e Flaminio Cozzaglio, con quest’ultimo che ha realizzato anche il progetto grafico.