Anticipato dai singoli Cast Away, Peaceful Warrior e Don’t Let Love Die, esce oggi, martedì 2 maggio, per la Sugar Cane Records il nuovo album di David Lion aka Lion D. Mandala, questo il titolo scelto per il disco, arriva a distanza di due anni da Heartical Soul e segna una sorta di rinnovamento senza tralasciare il passato.
D’altronde, come cantava un certo Bob Marley, “In this great future you can’t forget your past“: un futuro, che sarà intrapreso con un nuovo nome, sicuramente glorioso per il cantante grazie anche ad un album che propone un’apertura ad una musica nuova con contaminazioni di rock, r’n’b, elettronica, soul e jazz ma che non scorda quello che è il passato, quel reggae che è la vera essenza di Mandala, parola che deriva dal sanscrito e che, appunto, significa letteralmente “possedere l’essenza”.
Al suo interno troviamo dodici tracce che svariano non solo per ritmi ma anche per tematiche: come avevamo già apprezzato nelle precedenti uscite, nel testo di Don’t Let Love Die viene lanciato un invito a non far morire l’amore mentre con Peaceful Warrior, con la preziosa partecipazione di Anthony B, si mette in primo piano l’impegno sociale. Ed a proposito di collaborazioni, quella con il bobo giamaicano non è l’unica: in Lost In The Desert, traccia numero dieci, spiccano Jah Sun e Raphael, due artisti che in passato (e sicuramente anche in futuro) hanno più volte intrecciato la loro strada con quella di David Lion.
Tracklist Mandala
1. Intro
2. Cast Away
3. The Journey
4. Nah Complain
5. Peaceful Warrior ft Anthony B
6. Dreamer
7. A Plant For You
8. Bad Card
9. Build A Door
10. Lost In The Desert ft Jah Sun and Raphael
11. Don’t Let Love Die
12. Mandala