Manca dal nostro paese da oltre un anno e per lui è adesso tempo di tornare a farci visita. Stiamo parlando di Randy Valentine che dopo l’ottimo Still Pushing e la successiva collaborazione con Marjor Lazer, ha rilasciato da qualche mese il suo nuovo lavoro: si tratta di un mitxtape dal titolo Radio Music in cui ha sperimentato diverse sonorità.
Il cantante giamaicano, esattamente di Clarendon, ha iniziato la sua carriera musicale nel 2005 anche se solo a partire dal 2012 inizia a farsi conoscere a livello internazionale grazie a collaborazioni con artisti del calibro di Busy Signal che permettono al giovane talento di aprire i suoi concerti in giro per l’America. La conferma arriva con Bring Back the Love, mixtape di dodici tracce incentrate sulla foundation al quale seguirà il debutto, nel 2014, con il disco Break the Chain e, un anno più tardi, Still Pushing EP, raccolta di nove tracce e al cui interno spiccano brani come Black Cinderella. Nel 2016, infine, l’ultimo lavoro dal titolo Radio, un mixtape in cui il cantante ha sperimentato nuove sonorità affiancando al reggae suoni più pop.
I suoi show italiani non sono frequenti, quindi l’occasione che si presenterà in estate sarà imperdibile: dopo averlo visto nella primavera del 2016, Randy Valentine tornerà nel nostro paese con tre show del suo Same War Promo Tour.
Ecco quindi l’unica tappa italiana:
30 giugno – Sherwood Festival di Padova
14 luglio – Ambria Music Festival di Ambria (BG)
23 settembre – Bari