Come celebrare al meglio il raggiungimento di cento album in catalogo, se non con la pubblicazione di un nuovo disco che raccoglie alcuni dei migliori successi di Irievibration? La celebre etichetta austriaca, nota in Italia per aver prodotto Mind vs Heart di Raphael, pubblica DubStation, una raccolta di sedici tracce che non solo altro che dub version di alcuni dei migliori pezzi che la label ha prodotto in questi anni.
Al mixer c’è Syrix, principale produttore di Irievibrations Records, che rivisita alcuni successi come Hard Road di Luciano o Freedom Fighter di Anthony B, alle quali si aggiungono alcuni inediti come la title track Dub Station che apre il disco: una sorta di presentazione con Syrix che ci guida sui binari dub.
Ad impreziosire il disco troviamo, oltre ai nomi già citati, artisti del calibro di Junior Kelly con Stay With Me Dub, alternativa dub dell’omonimo brano contenuto nel disco Urban Poet, ma anche Kabaka Pyramid, Delus, Akae Beka e Jahcoustix che ha più volte legato il suo nome a quello della label viennese.
Se siete amanti di queste sonorità, dove le voce degli artisti vengono mescolate ad echi, sirene e linee di basso, DubStation è un album da non perdere, sopratutto per supportare un’etichetta di successo come la IrieVibration che all’interno del booklet del cd scrive: “Questo album è dedicato a tutti gli ingegneri del suono e produttori che rendono grande il suono degli artisti, sul palco e nelle registrazioni. Il suono e la musica è la nostra vita e sarà così finché non moriremo“.
Distribuito da Groove Attack e Vp Records, l’album sarà rilasciato ufficialmente il prossimo 17 febbraio: oltre che in formato digitale sarà proposto anche in cd.
Tracklist DubStation
01 Dub Station
02 LaLaLa DUB (feat. Delus)
03 Hard Road DUB (feat. Luciano)
04 Freedom Fighter DUB (feat. Anthony B)
05 Please Natty DUB(feat. Denham Smith)
06 Stay With Me DUB (feat. Junior Kelly)
07 Controller DUB (feat. Jahcoustix & Apple Gabriel)
08 Step Inna The Place DUB (feat. A-Game)
09 Got To DUB (feat. Martin Zobel & Soulrise)
10 Cyaan Study Me DUB (feat. Kabaka Pyramid)
11 Manos Limpias DUB (feat. Ras Kuko)
12 Slaves DUB (feat. Don Bonn)
13 World In Trouble DUB (feat. Natural Black)
14 What Makes Someone Leave DUB (feat. Akae Beka & Jahcoustix)
15 Träumer DUB (feat. Iriepathie)
16 Dankbarkeit DUB (feat. Boenz MC & Raf Camora)