Se il 22 luglio vi trovate nei pressi di Garlenda, in provincia di Savona, non potete non fare un salto al Riviera Music Festival: al Parco Villafranca, dalle 18:30 alle 1:00, risuoneranno i ritmi in levare per una reggae night coi fiocchi.
La giornata inizierà con Manu!, Sisma-Man e Leli K-Lidas, seguiti a ruota dallo storico sound ligure Groove Yard Sound che farà da apri pista all’unico band show ligure di Raphael, artista che non necessita di presentazioni, fresco dell’uscita del disco Reggae Survival e con l’omonimo tour attualmente in atto che lo porterà anche negli States insieme a Lion D e Jah Sun. In questa occasione il cantautore ligure è accompagnato dalla Reggae Survivor band per far ballare a colpi di positive vibes la massive che si radunerà nel Parco Villafranca.
Il pezzo forte del festival è sicuramente Jah Shaka, il veterano sound operator britannico nonché produttore di artisti che si possono considerare pietre miliari del genere come Johnny Clarke, Max Romeo e Horace Andy (giusto per citarne alcuni); con il suo storico sound system dalle tonalità tipicamente dub-roots, questo gigante dell’UK roots è pronto a far risuonare nell’entroterra ligure le stesse tonalità che si possono sentire a Londra, dove si esibisce con cadenza regolare.
Come ciliegina sulla torta, oltre alla buona musica saranno anche presenti stand gastronomici per allietare sia le orecchie che il palato.