A distanza di pochi mesi dalle sue ultime apparizioni italiane, che risalgono al mese di luglio, sta per tornare nel nostro paese Roy Ellis, artista giamaicano conosciuto anche con il soprannome di Mr Symarip.
Nato a Kingston da padre statunitense e madre giamaicana, si avvicina subito alla musica grazie al Children Gospel Choir della chiesa Battista della città. Durante gli anni della scuola stringe amicizia con due ragazzi che saranno poi conosciuti come Jimmy Cliff e Bob Marley. Come loro, anche Roy Ellis intraprende la carriera musicale e diventa il cantante dei Symarip, una delle band reggae-ska più in voga sull’isola e con la quale registra l’album di successo Skinhead Moonstomp che venderà ben sette milioni di copie. Dopo una breve parentesi gospel, ha continuato da solista tornando a fare ska e reggae.
Questa volta, la data da segnarsi è solamente una: il 16 settembre sarà a Roma. Anche in questa occasione, lo show Roy Ellis sarà accompagnato dalla band romana degli Shots in the Dark.
Ecco le date:
16 settembre – Estragon di Bologna